La polizia sta cercando diversi sospetti a seguito di un brutale attacco a un messicano di 92 anni nel quartiere della sua famiglia a Los Angeles. Rodolfo Rodriguez dice di esser passato accanto ad una donna durante la sua passeggiata quotidiana quando lei cominciò ad aggredirlo con un mattone e chiamò un gruppo di uomini per unirsi all’attacco.

Fu portato in ospedale con uno zigomo rotto e due costole rotte. Un vicino ha filmato l’assalto e ha detto ai media statunitensi che la donna che lo ha colpito per la prima volta ha detto: “Torna nel tuo paese”.

“Non posso più camminare”, ha detto Rodriguez alla CNN in un’intervista. “Ho tanto dolore.” Il signor Rodriguez, residente permanente negli Stati Uniti che vive a Michoacan, in Messico, ha detto di visitare la sua famiglia in California circa due volte all’anno. “L’ho appena superata e lei mi ha spinto e lei mi ha picchiato finché non ha finito”, ha detto.

Misbel Borjas, testimone che ha catturato l’incidente sul telefono, ha detto alla CNN che la donna ha attaccato l’uomo anziano con le mani e poi un mattone o una lastra di cemento, gridandogli di “tornare nel tuo paese, tornare in Messico”. La signora Borjas ha detto che quando ha cercato di difendere Rodriguez, la donna ha minacciato di colpirla con il mattone. Mentre la signora Borjas ha registrato l’attacco, ha detto che un gruppo di giovani uomini è venuto e ha iniziato a dare calci a Mr Rodriguez mentre era a terra.

Erik Mendoza, nipote di Mr Rodriguez, ha trovato suo nonno più tardi quella sera, insanguinato e contuso per strada e incapace di camminare.