In estate l’Europa è ricca di località dove trascorrere vacanze indimenticabili sotto ogni punto di vista. Vediamo 3 idee, per una vacanza nel mese di agosto.

La cosa più sorprendente dell’Europa, è che in ogni singolo stato ci sono una miriade di località da scoprire, che racchiudono angoli di rara bellezza che ogni turista vorrebbe ammirare. La cultura, la storia e l’offerta gastronomica degli stati che compongono questa regione geografica, sono davvero impressionante.

Per chi non ha ancora organizzato le proprie vacanze, ecco 3 idee in alcune delle più popolari nazioni europee: Italia, Spagna e Francia.

Italia, Milano Marittima

Si tratta di una delle località più rinomate per chi è alla ricerca di sole, spiagge e un litorale dove nuotare in tutta sicurezza. Ideale sia per le famiglie che per i gruppi di giovani amici, le sue proposte permettono a tutti di divertirsi per tutto l’arco della giornata senza mai annoiarsi.

Sport all’aria aperta, attrazioni culturali e proposte gastronomiche di rilievo, sono i passatempi che più riempiono le giornate dei turisti che decidono di soggiornare in questa località marittima. L’Hotel Majestic 3 stelle di Milano Marittima si tratta di una struttura tra le più ricercate, in grado di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze degli ospiti che vi soggiornano.

La proposta gastronomica di Milano Marittima trae spunto da quella della regione che ospita questo centro, l’Emilia Romagna. Piatti ricchi di gusto e prodotti locali, che in mano agli chef dei ristoranti prendono forma per la gioia dei palati.

Francia, Montpellier

La Francia è senza ombra di dubbio una destinazione spettacolare per viaggiare. Le sue aree geografiche così differenti, offrono una vasta gamma di esperienze a ogni turista. Una delle zone più incantevoli di questa nazione, è sicuramente quella della città di Montpellier.

Un litorale ideale per chi vuole rilassarsi e un centro cittadino ricco di attrazioni e monumenti da visitare, rendono la città di Montpellier una scelta idonea per tutti. Una delle cose più piacevoli che si può fare in questa località turistica, è gustarsi una buona birra nel centro cittadino circondato da artisti da strada e dal frenetico susseguirsi di turisti alla ricerca di un’attrazione da fotografare.

Ricca di angoli da fotografare, la città è definita da molti la città francese giovane per eccellenza. Il suo passato prestigioso, ha lasciato il passo ad una evoluzione moderna e sempre più veloce di tutto il centro cittadino.

La cucina francese è nota per essere una delle migliori del mondo, e naturalmente a Montpellier non sono da meno. I prodotti della terra, danno il via alla creazione di piatti raffinati e ricchi di sapori. Per accompagnare nel migliore dei modi questi piatti, i vini del Cabades sono tra le scelte più apprezzate

Spagna, Maiorca

Maiorca è la destinazione estiva per eccellenza per molti dei villeggianti britannici e dell’Europa del nord. Scelgono questa zona delle Spagna, per l’ottima temperatura e per la bellezza delle sue coste. Una delle caratteristiche più interessanti di Maiorca, è che permette a ogni turista di avere diverse opzioni a sua disposizione.

Per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, l’isola è ricca di spiagge dove riposare e abbronzarsi. Pollensa è una delle zone migliori, per chi vuole trascorrere la propria vacanza ad oziare sul litorale.

I turisti che sono interessati a vacanze dove ballare fino a notte tarda, Magaluf p la zona ideale dell’isola. Le tante discoteche e i locali notturni, sono pronti a fornire una più che valida alternativa all’idea di dormire. Le prime luci dell’alba, arriveranno in fretta.

Se si è un amante degli sport, l’isola è l’ideale sia per lunghe escursioni in mountain bike che di trekking. La presenza di pochi rilievi montuosi, permette di essere una buona base di partenza per chi ha intenzione di allenarsi con un nuovo sport. Inoltre, fare sport all’aria aperta e con gli influssi dell’aria del mare, è sicuramente ottimo per la propria salute.

Come si è potuto vedere, l’Europa è una nazione che ha molto da offrire ai turisti che vogliono visitarla. L’imbarazzo della scelta può essere un reale problema, per chi non ha le idee chiare su cosa vedere e cosa visitare.