Febbraio è il mese che dà il benvenuto alla primavera, scelta ideale per iniziare a scoprire il Mar Mediterraneo e tutte le città che si affacciano sulle sue sponde.

Quando si ha intenzione di trascorrere una vacanza durante il mese di febbraio, la scelta di prenotare una delle migliori crociere febbraio è senza ombra di dubbio un’ottima scelta. L’incremento delle temperature, la bellezza delle città presenti sulle sue coste e i comfort presenti sulle navi da crociera permettono alle persone che scelgono questa tipologia di vacanza di ottenere una serie di ricordi davvero indimenticabili.

Per chi non ha idea di quale crociera scegliere, in questa guida abbiamo riassunto alcune delle città più belle e delle attrazioni più visitate durante gli scali dei turisti. In questo modo, si ha la possibilità di ridurre il numero di opzioni e di trovare con più facilità la crociera perfetta per scoprire le nazioni sul Mar Mediterraneo.

Spagna – Barcellona

Barcellona è una delle città simbolo della Spagna, che con la sua atmosfera cosmopolita è anche la capitale della Catalogna. All’interno del suo centro cittadino, sono molti i monumenti da visitare. Tra i tanti, vogliamo ricordare alcune delle opere realizzata da Gaudì: La Sagrada Familia, Parco Güell, La Pedrera e Casa Batlló.
Per gli amanti dei musei e delle opere d’arte, il Museo Picasso è uno dei luoghi più interessanti di Barcellona. Al suo interno, oltre ad alcune delle più celebri opere di Picasso è possibile ammirare una serie di dipinti provenienti da pittori spagnoli e di tutta l’Europa.

Italia – Genova

Il porto di Genova è da molti secoli uno dei più conosciuti dai marinai di tutto il Mar Mediterraneo. Utilizzato sia per far attraccare navi da crociera sia per navi dedite al commercio vero e proprio, una volta scesi sulla banchina si può iniziare la propria visita al centro cittadino di Genova. Oltre all’acquario, che è sicuramente una delle attrazioni più famose della città, anche la Cattedrale di San Lorenzo e Piazza De Ferrari sono molto interessanti da includere nella propria sosta a Genova. Se si hanno poche ore di tempo, può essere opportuno saltare l’acquario di Genova, poiché sono molte le cose da guardare e una visita completa può richiedere anche tutta la giornata.

Marsiglia – Francia

La città marittima per eccellenza della Francia, Marsiglia è un porto sicuro che nel passato era difeso dal Castello d’If. Questa fortezza che si può ammirare mentre si attracca al nuovo porto della città, aveva sia il compito di proteggere la città che di custodire i prigionieri al di fuori del centro cittadino. Infatti, è stata edificata su un’isola nelle vicinanze della città di Marsiglia. Luogo perfetto dal punto di vista strategico ma anche per rendere ancora più difficile una eventuale evasione da parte dei detenuti.

All’interno della zona del Porto Vecchio di Marsiglia, si può assaporare alcuni dei caratteristici piatti della tradizione culinaria marsigliese in tipici ristoranti dall’atmosfera casalinga. Facendo una breve passeggiata in salita, si può raggiungere la cima di una collina al centro della città di Marsiglia. Collina dove è stata edificata la Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde (Nostra Signora della Guardia). Durante la visita alla Basilica, si può godere di una vista panoramica a 360 gradi di tutta la città.

Chi ha la possibilità di partecipare a una crociera nel mese di febbraio, ha la possibilità di visitare alcune delle più belle città del Mar Mediterraneo in un momento di bassa stagione. Dove il numero esiguo di turisti rende più semplice scoprire le bellezza architettoniche presenti nei loro centri cittadini e nelle vicinanze dei porti dove si esegue lo scalo.